Project Engineering & Management
In Faresin Formwork siamo partner dei nostri clienti in tutto il mondo per cantieri di edilizia pubblica e residenziale. Il progetto ingegneristico e la gestione dell’intero piano di lavoro sono affidati a persone di grande esperienza e con una formazione trasversale.
Il team di tecnici specializzati segue il cliente dalla fase di studio alla progettazione, con la scelta delle nostre migliori soluzioni, a cui segue l’impostazione di un piano di lavoro con tempistiche di realizzazione. Il piano incrocia le esigenze del cantiere, con la fornitura dei materiali e la presenza di un tecnico specializzato Faresin Formwork a garanzia dei nostri prodotti.
I progettisti scelgono solo sistemi e soluzioni in linea con le esigenze del cantiere. Il piano di lavoro che condividiamo è preciso e flessibile. Gestiamo l’imprevisto e ci adattiamo rapidamente alle abitudini di cantiere nei diversi Paesi.
Questa è la prima domanda alla quale il nostro Ufficio Tecnico risponde in fase di analisi della richiesta. Il primo colloquio o incontro con il cliente è utile per approfondire e confrontarsi sui prodotti migliori che possiamo fornire. I nostri progettisti condividono il disegno e ogni specifica necessaria per realizzare l’intero progetto. L’esperienza ci aiuta a capire prima di chiunque altro qual è la soluzione progettuale migliore da proporre.
SCELTA FORNITURA, VENDITA E NOLEGGIO
Visione sul progetto, competenza tecnica sui prodotti e capacità produttiva fanno la differenza. La seconda domanda a cui il nostro Ufficio tecnico risponde è quali prodotti sono necessari e quanta fornitura bisogna prevedere. In questa fase il contatto con il capo cantiere è molto importante per prevedere i giusti tempi tra la preparazione della fornitura, la produzione, l’invio e il montaggio in cantiere. Oltre l’acquisto dei prodotti, con soluzioni vantaggiose per clienti e rivenditori, disponiamo di un parco noleggio molto ampio, sia in Italia che nelle sedi estere Faresin Formwork. Il nostro è un servizio flessibile, che prevede anche un eventuale riscatto dei prodotti.
ASSISTENZA IN CANTIERE
Su richiesta, durante tutto il periodo dei lavori, il responsabile tecnico del progetto è presente in cantiere: dal montaggio al disarmo delle casseforme, oppure fino alla prima colata di calcestruzzo. Assistenza in cantiere significa garantire la qualità delle forniture e delle soluzioni tecnologiche Faresin Formwork e supportare operai e tecnici di cantiere durante le fasi di montaggio, gettata e disarmo. In cantiere formiamo operai e tecnici sull’utilizzo dei nostri sistemi e sulla corretta interpretazione dei manuali d’uso. Integriamo, se necessario, ulteriori forniture di casseri, ponteggi, accessori e altri componenti per sistemi edilizi in corso d’opera.
Da oltre 30 anni, infatti, ci confrontiamo con progetti molto diversi, di media e grande dimensione: sappiamo che la soluzione giusta per un cantiere europeo non lo è per un cantiere nel continente africano. Per questo vogliamo essere un partner per i nostri clienti: investiamo nella formazione di tecnici e progettisti e nell’ottimizzazione delle soluzioni che forniamo, dialoghiamo con ingegneri e capi cantiere e siamo presenti in loco con tecnici specializzati.